Novità: sono arrivati gli Struzzi!!


In azienda agricola sono arrivati  gli struzzi ( in foto)  sono con noi da pochi giorni e già diventati delle star , tante persone sono passate a far visita ai piccoli che cresceranno ben curati, e fra circa un anno ci daranno le loro grandi uova.

Uova con caratteristiche particolari rispetto alle uova classiche. Un uovo di struzzo equivale a circa 25 uova di gallina. Ha maggior digeribilità e meno colesterolo rispetto alle altre uova.  Le  sue, sono le uova più grandi in assoluto, dai 15 ai 18 cm. di altezza con un diametro di 10 o 15 cm. Hanno un peso che può variare dagli 800 ai 1500 g (equivalenti a 23-25 uova di gallina). Le uova di struzzo hanno una forma ovale, di colore bianco e granuloso e un gusto simile a quelle di gallina anche se più intenso.

E’ importante considerare che lo struzzo viene alimentato solamente con erba, fieno e cereali misti e non viene mai sottoposto a trattamenti antibiotici o simili. Per questi motivi il prodotto uovo di struzzo è assolutamente puro e naturale al 100%.

Vi ricordiamo inoltre che presso il nostro Punto Vendita Diretto in Via Villafontana 754 a Medicina (BO) sono in vendita gli ANIMALI VIVI DA CORTILE

Galline – Tacchini -Conigli – Polli – Faraone – Quaglie – Capponi – Anatre

e le UOVA di gallina e faraona

 

Struzzi